Ultime dal Forum

New notices

Author Topic: COME FARE UNA DEMO E CAPIRE SE CITTA  (Read 6077 times)

Offline GOD

  • Guru
  • ****
  • Posts: 315
    • Email
COME FARE UNA DEMO E CAPIRE SE CITTA
« on: 02 July 2007, 16:12:06 »
Come si registra una DEMO
Mettiti come spettatore e vai nella visuale in prima persona del giocatore di cui vuoi fare la demo (nella demo si registra quello che stai guardando tu)

Poi apri la console e scrivi i seguenti comandi:
record nomedemo
sb_status

Quando ritieni che il cheater si sia tradito più volte e di averlo immortalato nella tua demo, continua a registrare per un po' giusto per sicurezza, poi scrivi stop sempre in console per smettere di registrare.

Catturare i cheater più 'esperti' è un arte che richiede pazienza e furbizia: non dire in chat "ora registro una demo e ti faccio bannare" altrimenti il presunto cheater si metterà a giocare normalmente e la demo sarà inutile. Meglio un minuto di demo in più piuttosto che una demo corta e che lascia dei dubbi.
Ricorda che la demo deve durare qualche minuto, non saranno accettate demo troppo corte.

Prima di inviare la demo affinché un admin la guardi e prenda provvedimenti, è opportuno controllarla per assicurarsi che effettivamente si tratti di cheat. Può essere utile per velocizzare il procedimento di esame della demo di segnalare all'admin anche i tick in cui si manifesta l'uso di cheat.
Per guardare la demo, apri la console e scrivi: demoui  - potrai scegliere il file demo, e avrai a disposizione un'interfaccia per rallentare/velocizzare e mettere in pausa la riproduzione.
Alcuni comandi utili per aiutarsi a rilevare i cheat (questi andranno preceduti da sv_cheats 1 sempre in console):
- per norecoil o aimbot: sv_showimpacts 1  - In questo modo potrai vedere dove vanno i colpi del player. Se questi vanno tutti sempre in un solo punto senza rinculo allora il player ha no-recoil se il rinculo c'è ma i colpi arrivano sempre e solo alle teste (o ad altre parti del corpo) degli avversari allora potrebbe avere aimbot.
- wallhack: mat_normals 1 - oppure r_drawothermodels 2

Dove inviare le demo:
invia il file della demo, compresso in formato .zip o .rar o .7z su http://www.mediafire.com/ (non usare rapidshare o altri siti che abbiano alti tempi di attesa tra un download di un file e l'altro).
Apri un topic in questo forum, seguendo le istruzioni http://www.wantedgov.it/bannati-cheaters-team-kill-offese/regolamento-di-sezione-(leggere-prima-di-postare)/

NOTA
Il ban può essere dato dai nostri admin per uso palese di speedhack Aimbot e TK a raffica anche immediatamente e senza preavviso (tante volte non è opportuno aspettare a fare demo per questi cheater, pena svuotamento del server).
Per uso di Wallhack e varianti i nostri admin e utenti devono fare la demo, una volta visionata si procede al ban


PENE
   * L'uso di cheats prevede il ban permamente dai server  -GoV- : non chiedete lo sban, sarete ignorati e/o bannati anche dal forum se insistete
    * Offese/bestemmie/lameraggine portano al ban dai server con durata a discrezione degli admin caso per caso. Alla terza lammata,si banna per sempre.
    * Lo spam/il flame all'interno di quest'area sono puniti col ban dal forum per 1 mese. Ad errori successivi, le pene aumentano

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Di seguito una lista dei principali cheat e come scoprirli, partendo con i più palesi.

Speedhack: il cheater si muove ad una velocità folle.

Aimbot: il mirino gira all'impazzata mirando automaticamente e rapidissimamente il corpo dei bersagli. Durante la raffica il cheat fa in modo di compensare il rinculo muovendo il mirino come se il giocatore inseguisse una mosca. Usato solo dai niubbi disperati e convinti di essere gli unici onesti vs il mondo che citta.

No recoil: Script usato per compensare automaticamente il rinculo in modo da mandare, anche durante raffiche prolungate, i colpi in uno stesso punto. Quando vedete che un giocatore spara e la sua mira si abbassa invece di salire cominciate a sospettare. Se poi si abbassa scattando inusualmente a destra e sinistra e finita la raffica torna su allora potete essere quasi certi di aver sgamato il lamma.

Wallhack e varianti (ESP) : il cheater vede modelli dei giocatori e sprites attraverso i muri. Questo comporta la sicurezza del cheater nell'uscire mirato dagli angoli o il cambiare direzione apparentemente senza motivo. Anche ai whallhackers più esperti può scappare la trakkata dal muro: mirano il muro seguendo il giocatore dall'altra parte. Per scoprire un wallhacker sulla 1.6 scaricatevi x-spectate e su CSS, dopo aver lanciato la demo, scrivete sv_cheats 1 e mat_normals 1 in console. In questo modo vedrete tutto normalmente texturizzato ma con modelli e sprites attraverso i muri.

Lambert: il cheater vede i modelli con un colore molto vivace e fluorescente. Spesso a questo cheat viene abbinato un aimbot che al posto di targhettare le hitbox targhetta i colori. Il primo tipo di aimbot funzionava in questa maniera, e vennero creati degli spray con colori sgargianti che venivano targhettati dal cheater lasciandolo come un pirla con il mirino inchiodato sul logo

Antiflash e antismoke: cheats piuttosto difficili da scoprire, soprattutto l'antismoke, dato che spesso la gente spara a caso nelle smoke destando sospetti infondati. L'antiflash invece fa in modo che il giocatore non venga flashato anche se gli esplode una flash sul canino destro.

AUTO-SHOOTER: cheat che spara automaticamente quando si passa sopra la testa di qualcuno.

Scripts vari tipo burst di 4 colpi della glock o raffica controllata automatica non sono cheats, ma sono comunque delle deplorevoli lamerate vietate in qualsiasi competizione. Anche il crouch jump automatico volendo è una lamerata.

Una spiegazione più approfondita dei vari cheat si può trovare in questo topic: tipi di cheat.



PS: prima di accusare, fate demo.


« Last Edit: 14 May 2011, 18:48:00 by Gioccher »

Offline Gioccher

  • Administrator
  • Divinità
  • *
  • Posts: 9087
  • Ogni riferimento a stati o persone è puramente casuale
    • programmi freeware, servizi
Re: COME FARE UNA DEMO E CAPIRE SE CITTA
« Reply #1 on: 14 May 2011, 18:01:34 »
aggiornati vari punti e spiegate meglio diverse parti

si noti in particolare che il comando status è da sostituire con sb_status
e che non è più necessario fare screenshot dello steamid