Ultime dal Forum

New notices

Author Topic: Curiosità su Minecraft  (Read 7520 times)

Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Curiosità su Minecraft
« on: 22 December 2011, 22:32:21 »
Breve descrizione sui mob:
Creature di Minecraft

Nel gioco sono presenti diversi tipi di creature, dotate di comportamenti variabili verso il giocatore: passivi, ostili e neutri. Oltre a questi, sono presenti mostri creabili dal giocatore, ed un boss di fine gioco.
Passivi
galline
le galline sono creature pacifiche che possono procurare uova, per fare torte, e piume, per creare frecce. Assomigliano molto alle anatre per il loro becco grosso e la capacità di nuotare, infatti, per questo motivo, potrebbero essere cambiate in papere in futuro. Se restano nelle vicinanze di un giocatore, ogni 7 minuti depositeranno un uovo. E' anche possibile far generare al sistema altre galline lanciando contro una superficie delle uova (probabilità di generazione pari a 1/8) inoltre, dalla versione 1.8, sono anche fonti di cibo.
Mucche
Le mucche sono creature pacifiche che sono fonte primaria di cuoio, per creare armature, e latte, per le torte. Le mucche compaiono in gruppi di 3 o 4 e vagano senza una meta precisa. Spesso si può vedere le mucche precipitare da montagne, perché non prestano attenzione a ciò che fanno, e questo può portare alla loro scomparsa. Non fanno attenzione all'acqua, e infatti si mettano a sguazzare in laghi e mari. dalla versione 1.8 si possono ottenere diverse quantità di carne da una mucca.
Maiali
I maiali sono creature il cui scopo è rifornire il giocatore di cibo. Come le mucche, vagano senza meta, e quando trovano un ostacolo, tentano di schivarlo saltandoci sopra. Quando vi avvicinate ad un maiale, esso vi guarderà per qualche secondo, per poi ricominciare a girovagare senza meta.Inoltre è possibile cavalcarli costruendo una sella.
Pecore
Le pecore sono le principali fonti di lana del gioco. Dalla versione 1.7 in poi, è necessario l'utilizzo delle cesoie per poter ottenere i blocchi di lana. E possibile ottenere lana colorata, direttamente dalla pecora, tramite l'utilizzo dei coloranti.
Calamari
I calamari sono creature dotate di tentacoli che popolano l'oceano. Possono essere trovati a qualsiasi profondità e difficoltà. Se uccisi, possono fornire sacche d'inchiostro per tingere la lana delle pecore di nero.
Villager
Gli abitanti dei villaggi sono degli animali che popolano perlappunto i villaggi. Per adesso sono molto basilari (camminano soltanto), ma in futuro verrà aggiunta più intelligenza artificiale.
Mooshroom
Le "mooshroom" (dall inglese "moo" (il verso delle mucche) e "mushroom") sono delle mucche rosse e bianche che abitano le isole dei funghi. Sono fonte di funghi rossi, zuppe di funghi, pelle e carne.
Pigman
Oltre agli Zombie Pigman, ci sono le versioni umane, estremamente rare da trovare.
Neutrali
Lupi
I lupi sono creature neutrali che possono diventare alleati del giocatore. Tuttavia, se infastiditi, diventano ostili e cambiano colore degli occhi. I lupi possono nuotare e resistere quando cadono da una sporgenza. Diventano amici del giocatore dando loro un numero casuale di ossa. Una volta alleato, il lupo seguirà il giocatore ovunque vada (tranne se lo si mette a sedere o si va nel Nether) e se è troppo lontano si teletrasporta. Se il giocatore viene attaccato da un mob, il lupo lo attaccherà fino a ucciderlo. Il livello di salute è visibile dall'altezza della coda (più è in alto, maggiore è la salute attuale), e il giocatore può curarlo dando loro bistecche crude o cotte.
Zombie Pigman
Gli Zombie Pigman sono creature simili a zombie, ma con corpo di suino. Possono essere trovati facilmente nel Nether (Il mondo parallelo di Minecraft). Quando nel mondo normale un maiale viene ucciso da un fulmine, esso diventa uno Zombie Pigman. Gli Zombie Pigman hanno lo stesso comportamento dei maiali, ovvero girovagare senza meta e, se avvicinati, osservare per qualche secondo il giocatore. Se in un gruppo di Zombie Pigman uno solo viene colpito, tutto il gruppo diventerà ostile. Uno Zombie Pigman ostile è uno degli avversari peggiori che si possano incontrare. Combatte con una spada d'oro.
Ragni (giorno)
I ragni sono creature ostili che si creano di notte o nelle grotte, ma quando vengono esposti alla luce del sole diventano neutrali. Di giorno, non attaccheranno il giocatore, ovviamente se non infastiditi. Sono di grosse dimensioni, e possono saltare 3 blocchi e arrampicarsi sulle pareti. Quando un ragno compare con uno scheletro sul dorso vuol dire che è diventato uno Spider Jockey.
Enderman
Gli Enderman sono mostri neri dalle braccia e gambe lunghe, spesso distinguibili nel buio solo dagli occhi. Sia di giorno che di notte vagano senza meta, con la capacità di interagire con i blocchi circostanti, e attaccano il giocatore solo in casi particolari (vedi Enderman ostile). Prendono fuoco quando sorge il sole e perdono danni quando cadono nell'acqua, anche se con la versione finale, queste due ultime caratteristiche verranno tolte.
Ostili
Creeper
I Creeper sono esseri verdi, silenziosi che tendono agguati ai giocatori. La loro caratteristica è esplodere non appena si avvicinano abbastanza ad un nemico. Possono anche essere trovati sotto terra in ambienti con poca luce. Se un creeper è colpito da un fulmine, un'aura blu lo circonderà e la sua esplosione sarà ancora più potente. Quando il giocatore uccide un creeper, esso rilascerà 0-2 mucchi di polvere da sparo. E' meglio stare attenti quando si esce di casa quando sorge il sole, poiché un creeper potrebbe aver seguito il giocatore la sera precedente e potrebbe essere nascosto fuori dalla porta.


Ghast
I Ghast, i mostri più grandi del gioco, sono rappresentati come fantasmi volanti, dotati di nove tentacoli alla base, e attaccano con delle palle esplosive. Si trovano esclusivamente nel Nether, e sono in grado di individuare il giocatore anche a enormi distanze. Quando attaccano, mirano alla telecamera, non al giocatore: se si resta fermi e si preme F5 (modalità Terza persona) si può vedere che la palla di fuoco è diretta verso lo schermo. Se una palla di fuoco colpisce il Portale, questo si spegnerà, ed è necessaria un'altra palla di fuoco per riaccenderlo. Alla morte, i Ghast lasciano polvere da sparo (e nella versione finale lasceranno anche "lacrime di Ghast"), ma che spesso finiscono nella lava o in luoghi poco accessibili.
Skeleton
Gli scheletri sono creature veloci che colpiscono il giocatore lanciandogli frecce. Compaiono solo di notte, e bruceranno quando verrà mattina, ovviamente se non si trovano in acqua. Gli scheletri sono la fonte primaria di ossa e frecce, anche se ne rilasciano un massimo di 2 alla loro morte. Se un Creeper viene ucciso da una freccia di uno scheletro, esso farà cadere un disco musicale.
Spider (notte)
I ragni durante la notte diventano ostili e molto forti. Possono essere uccisi molto facilmente con le frecce, viste le loro grosse dimensioni.
Cave Spider
I ragni velenosi si trovano solo nelle miniere abbandonate e sono piccoli e agili. il loro morso avvelenerà il giocatore, che può curarsi aspettando o bevendo latte.
Spider Jockey
Lo Spider Jockey è uno scheletro che cavalca un ragno. Ha le abilità dello scheletro e del ragno messe insieme, rendendolo un avversario molto forte. Ci sono pochissime possibilità di trovare uno Spider Jockey, ma conviene sempre stare attenti e starne alla larga.
Zombie
Gli Zombie sono mostri simili al nostro giocatore, solo con la pelle verde e con carattere ostile. Compaiono di notte o in zone poco illuminate. Lo zombie è il mostro più scarso ma se sono in gruppo possono creare complicazioni. Come gli Skeleton, prendono fuoco quando viene mattina.
Enderman (ostile)
L'Enderman è uno dei mostri più forti e pericolosi del gioco. Ha un livello di salute maggiore rispetto agli altri mob (tranne giganti e ghast), e può uccidere il giocatore con pochi colpi. Attacca il giocatore solo se viene attaccato a sua volta, oppure se lo si guarda fisso negli occhi. A quel punto, l'Enderman inizierà a correre per cercare di uccidere il giocatore, e se è troppo distante si teletrasporterà. Rilascia da 0 a 1 Ender Pearl quando viene ucciso. È anche possibile guardare gli Enderman negli occhi senza essere attaccati mettendo come copricapo una zucca. Nella 1.9 Pre Release 2, le Ender Pearl hanno lo scopo di teletrasportare il giocatore, a costo di due cuori di vita.
Slime
Lo Slime è un mostro verde gelatinoso che si genera a basse profondità, in grotte grandi e solo su chuncks (zone di terreno) specifici. Possono crearsi anche alla luce e non prendono a fuoco dalla luce del sole. Questo permette di creare "allevamenti" di Slime. Gli Slime si possono trovare di tre dimensioni: grandi, medi e piccoli. Ogni Slime, quando muore, si divide sempre in 4 versioni più piccole, eccetto quando si generano già piccoli. Gli Slime si muovono saltellando e seguono il giocatore. Gli Slime piccoli lasceranno delle "Slimeball" quando vengono uccisi.
Giant
Il gigante è un mob con le stesse caratteristiche fisiche di uno zombie, ma molto più grande. Come gli altri mostri, compare di notte o in luoghi bui (difficilmente caverne considerate le dimensioni), e individua il giocatore a 15 blocchi di distanza. È quasi impossibile da uccidere, considerato che ha 50 cuori di salute, e quando attacca infligge un danno di otto cuori e mezzo. E' stato introdotto nel test della Survival mod, poi rimosso, a causa di giudizi negativi da parte dei tester e bug irrisolti (non rilascia nulla alla morte e non fa nè rumore nè versi), ma è comunque possibile farlo apparire grazie ad alcune mod. [5]
Blaze
I Blaze sono esseri di fumo e fiamme che nascono nelle Fortezze del Nether. volano e sparano raffiche di 3 palle di fuoco a intervalli regolari. se uccisi fanno cadere un "Blaze Rod", elemento indispensabile per praticare l'alchimia.
Magma Cube
I Magma Cube sono simili agli Slime del mondo normale. non sono danneggiate dalla lava e si trovano in varie dimensioni. Vengono generati solo nel Nether.
Herobrine
Herobrine (chiamato anche "HIM", cioè "LUI") è uno dei personaggi più discussi del mondo di Minecraft. Avvistato per la prima volta nella versione 1.0.16_02 Alpha, appare come un semplicissimo giocatore umano, con la particolarità di avere gli occhi completamente bianchi.
Si racconta che sia apparso ad un utente nella propria mappa di gioco appena creata in modalità Survival, mostrandosi per pochi secondi in diverse zone della mappa per poi scomparire dopo pochi secondi. In più, in concomitanza con questi avvistamenti, apparivano nel gioco piccole piramidi di sabbia sospese per aria e tunnel di roccia di dimensioni 2x2. Si racconta che questo utente, dopo aver chiesto aiuto sul forum ufficiale di Minecraft, si sia visto chiudere il proprio thread e ricevere un messaggio privato da un utente il cui nickname era, appunto, "Herobrine", che recitava "Stop". Cercando di collegarsi al profilo dell'utente che aveva inviato il messaggio, la pagina risultava inesistente. Informandosi presso altri utenti, scoprì che non era l'unico ad aver avuto questi avvistamenti strani. Allora decise di indagare ancora, e scoprì che Herobrine non era altri che il fratello di Notch, il creatore del gioco. Provò quindi a contattare quest'ultimo, chiedendogli appunto se avesse un fratello, e lui gli rispose via e-mail: "Lo avevo, ma oggi non è più fra noi".
Non si sa se questa storia sia vera, fatto sta che da quel giorno si è diffusa una vera e propria mania per questo fantomatico player misterioso, rappresentato come il fratello morto di Notch, con sempre più avvistamenti, molto spesso documentati da diverse immagini rappresentanti appunto Herobrine in diverse parti della mappa di gioco. Molte di queste, però, successivamente si rivelarono dei falsi.
Notch stesso ha sempre negato l'esistenza di Herobrine, e scherzosamente fra le note di rilascio di Minecraft 1.6 Beta ha inserito la voce "Removed Herobrine". Oggi è possibile incontrare Herobrine solo in determinati server multiplayer modificati tramite una patch dove quest'ultimo appare creando un determinato portale, evocando fulmini che incendiano il giocatore causandone la morte.
Creabili
Snow Golem
I pupazzi di neve lanciano palle di neve quando un mostro si avvicina. Non sono naturali, ma si possono creare mettendo due blocchi di neve e una zucca in verticale. Rilasiano scie di neve.
Boss
Enderdragon
L'Enderdragon è il boss del gioco. Si crea solo nell'End, la nuova dimensione della versione 1.0.0 del gioco. L'Enderdragon può essere ucciso solo colpendolo in testa, quando muore ha un'animazione unica, lascia 20000 punti esperienza e un Enderdragon Egg (uovo). Quest'ultimo non ha ancora una funzione.
La mia 7 Mega:


Offline Ninja Tarty

  • -GoV- Member™
  • H4x0r
  • *
  • Posts: 457
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #1 on: 22 December 2011, 22:36:59 »
 Fajepaura  :pop7:
Deu seu Sardu e min di vantu;attenti alla mia spada ninja....
ceeeeeee ti do questa passata di spada che te ne ricordi per tutta la vita
......se rimani vivo!!!!

Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #2 on: 23 December 2011, 16:03:43 »
 Tutto si crea, tutto si distrugge. 
~ Antoine Lavoisier su Minecraft
  Non ci starò molto, quanto mi divertirei mai a spaccare e creare dei quadrettini? 
~ Ignaro utente prima di iniziare a costruire una Morte Nera in scala 1:1 in Minecraft
  Ma che bella caSSSSSSSSSSSSSa! 
~ Creeper alle tue spalle
  Me ne occupo io... 
~ MacGyver sul crafting
  Ci sono cose che non si possono craftare. Per tutto il resto, c'è Minecraft 
~ Tipica battuta di un nerd di Minecraft
La mia 7 Mega:


Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #3 on: 23 December 2011, 16:07:13 »
Minecraft (dal bielorusso Fare quadrati) è un videogiuoco molto quadrato per Pc e Game & Watch. Creato nel 2009 da Marcus "tacca" Persson (Notch per i suoi innumerevoli devoti), questo simulatore di mondo cubico è famoso per non essere tuttora completato, necessitando di aggiornamenti continui che però vengono rilasciati al ritmo di uno ogni 4 settimane, lasciando folle di fan attendere il nuovo update sbavando per poi bestemmiare come caimani turchi non appena scoprono che i loro salvataggi, contenenti centinaia di ore di lavoro, non sono compatibili con la nuova versione.
Per avere il gioco, bisogna pagare a Notch quindici sudatissimi euro.Chi non vuole separarsi dalle proprie liquidità può provare la versione "creative" online (Senza mostri nè oggetti, costruire e basta) o affidarsi al Crack.
Il gameplay si divide in due fasi principali, quella del Mine (usare i propri pugni o svariati arnesi per scavare miniere e procurarsi una varietà di blocchetti cubici di legno, pietra, terra eccetera) e quella del Craft, ovvero unire blocchetti e oggetti con formule alchemiche la cui complessità rivaleggia con la ricetta della Coca Cola per ottenere altri oggetti quali secchielli, acciarini e dipinti di Renoir.
La mia 7 Mega:


Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #4 on: 23 December 2011, 16:08:12 »
Il survival è la modalità principale di Minecraft. Non c'è alcuna trama nè alcuno scopo definito. Alcuni pensano che il protagonista sia l'unico superstite di un'invasione Zombie, ma nessuno se ne frega.
L'unico scopo inizialmente è crearsi un qualsiasi rifugio (Una capanna, un buco per terra, una casa sull'albero o quant'altro) dove restare immobili per tutta la notte prima che il Sole distrugga i dèmoni notturni con i suoi raggi luminosi.
La mia 7 Mega:


Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #5 on: 23 December 2011, 16:08:46 »
Nel mondo di Minecraft, tutto ha l'aspetto della stanza di un asilo guardata sotto l'effetto di LSD: il primo istinto di un giocatore novizio sarà uccidere a cazzotti i bloccosi e indifesi animali che vivono nei dintorni. In realtà, la prima cosa da fare teoricamente sarebbe ricordare la celebre canzoncina:
“Per fare il tavolo, ci vuole il legno, per fare il legno, ci vuole l'albero...”
- Minecraft
Non avendo niente, l'unica è spaccare un albero a pugni, trasformarlo in assi di legno sempre a mani nude, e infine trasformare le assi in legnetti.
Dopo essersi fatti un set di merdosissimi attrezzi di legno, il giocatore dovrà scavarsi una miniera e ottenere tutte le pietre che può prima che la piccozza gli si rompa in mano.I più fortunati riescono a trovare anche del carbone, usato per fare delle torce, che risultano molto utili in quanto andare più a fondo di una dozzina di blocchi senza luce significa fare la fine di un minatore cileno.
Una volta passati all'età della pietra, ci si potrà permettere di vivere un una scalcinata casetta di 2 metri cubi dove attendere che l'esercito di nemici si vaporizzi all'alba.E no, non ci si può permettere di aprire una finestra, visto che tra i mostri pronti a farvi la pelle ci sono scheletri arcieri pronti ad aprirvi un buco nel cervello.

Una volta costruita una casa degna di questo nome, si hanno infinite possibilità, come scendere nelle viscere della terra e morire tra atroci dolori in una valanga di sabbia o una pozza di lava, esplorare le lande più sconfinate e venire divorati dai ragni giganti, o semplicemente espandere la propria magione finché un Creeper non distrugge creatore e creazione.Ah, e ad ogni morte il contenuto dello zaino viene sparpagliato in giro, e nel 99% dei casi perduto per sempre in fondo a un crepaccio o sciolto in un lago di lava.
Crafting

Come venne craftata Nonciclopedia.
Il crafting è l'anima del gioco. Senza di esso, Minecraft sarebbe come Super Mario senza la possibilità di saltare. Inutile. Tecnicamente un giocatore dovrebbe usare i propri oggetti "intuitivamente" per scoprire nuove ricette e combinazioni:in realtà per scoprire le ricette basta aprire una guida qualsiasi.Robe che includono, ad esempio, far bollire un cactus per ottenere uno shampoo per pecore o spargere strana polvere rossa su lingotti d'oro per creare rotaie per tram.
Farming
Visto che in giro per la rete non c'erano abbastanza cloni di Farmville, Minecraft mette a disposizione del giocatore una quantità impressionante di piante da coltivare:grano afrodisiaco, canne, meloni cubici coreani e zucche con faccia incorporata.Dato che lo spazio è quello che è, il giocatore medio di Survival dedica dalle 2 alle 12 ore al giorno a progettare la tecnica agraria perfetta: infatti si reputa che tra i premi Nobel del 2011 vi sarà una nuova categoria dedicata a chiunque riesca a trovare un modo per far produrre ad una fattoria più di due spighe di grano al giorno.Il che è totalmente inutile visto che basta praticare un rito satanico con delle ossa in polvere per far crescere istantaneamente qualsiasi pianta.
Breeding
Il sopra menzionato grano, se usato su un animale, avrà lo stesso effetto di un panettone con Viagra al posto dei canditi: l'animale si arraperà a tal punto da tentare di trapanare qualunque cosa che respiri nelle vicinanze.Se due animali in queste condizioni si incontrano, preparatevi al finimondo: dopo circa 3 secondi di sfrenato, incensurato sesso bestiale una delle due creature partorirà istantaneamente un cucciolo.Restate tranquilli, verrete assordati dai suoi versi soltanto per poco:passati pochi minuti il deforme cefalotrofo si trasformerà in un adulto pronto ad essere macellato, o incestuosamente allevato con i propri genitori per dare il via a una nuova generazione di obbrobriosi crimini contro Madre Natura.
Brewing
Se si riesce ad andare in giro per il mondo conosciuto (e anche per l'inferno) a raccattare piantine sanguinolente, polveri di dubbia provenienza e peli di mona, ci si può costruire un set del Piccolo Chimico per sperimentare liberamente e crearsi una varietà di beveraggi e steroidi vari, finendo nel 99% dei casi per creare un qualche veleno.Inoltre, si possono trasformare in delle granate.Non chiedete
La mia 7 Mega:


Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #6 on: 23 December 2011, 16:09:35 »
Attrezzi

Lo snuff movie tratto dal gioco. Bisogna ancora fare quadrato sulla trama, ma praticamente è già campione di incassi.
Alla lunga, doversi difendere da orde di zombie usando solo e unicamente il proprio pugno destro stancherebbe chiunque: proprio per questo esiste una gamma di oggetti che oltre a rendere meno tedioso il continuo depauperamento delle materie prime dal suolo possono essere usati per squartare le creature (pacifiche e non) del bloccoso mondo.
Spada:Una spada.Gli hardcore usano solo questa, visto che non usano nessun altro oggetto e le frecce sono per checche.È l'unica arma decente del gioco, visto che riesce a uccidere un mostro senza doverlo colpire ripetutamente per 10 minuti, e non si rompe dopo averne uccisi tre.
Pala:Utile solo se nutrite un morboso interesse per lo scavo, o volete accumulare tonnellate di sabbia per qualsivoglia motivo.Per uccidere le creature è persino peggio dei vostri pugni.
AccettaL'unica cosa che taglia senza spaccarsi essa stessa a metà è il legno.Nondimeno, è perfetta se volete dare il via a uno sterminio di pacifici animaletti in stile Shining.
Piccone Il piccone serve per scavare le gallerie, e si usa per rompere pressappoco il 90% dei blocchi del sottosuolo, quindi finirete sempre per portarvene appresso una dozzina ogni volta che andate alla ventura.Se un nemico vi sbuca alle spalle mentre stavate creando la metropolitana di casa vostra, una bella picconata non gliela toglie nessuno.
Zappa :Un attrezzo che serve solo a creare fattorie, il che è inutile visto che se qualcuno avesse voluto un simulatore di fattorie avrebbe comprato Harvest Moon.
Arco e frecce:L'unica arma che vi permette di uccidere un nemico senza rischiare di venirne orribilmente mutilati.Peccato che per fare le frecce dovrete trovare delle rare, non meglio descritte pietre chiamate "selci" e delle piume di gallina, e per qualche strano motivo ogni gallina ne possiede una o due al massimo.
TNTL'attrezzo preferito dai nabbi di tutto il mondo, qualche blocco ben piazzato può demolire una montagna in un quarto di secondo.I blocchi vanno perduti, ma in fondo chi se ne frega.Usandone più di una dozzina potrebbe freezare il gioco per parecchio tempo, quindi se avete in programma una demolizione di grosse proporzioni andatevi pure a preparare un panino.
Forbici dalla punta arrotondata:Anche se tosare le pecore a spadate fa tanto macho, se avete un briciolo di cuore dovrete usare queste.Ah, e si possono anche usare per raccogliere foglie, erba e liane che non servono a nulla.
Acciarino:Un pezzo di ferro con una pietruzza sopra che per qualche motivo funziona come un lanciafiamme.Divertitevi a causare incendi boschivi di proporzioni cataclismiche e far morire la fauna locale fra atroci dolori ed ustioni di terzo grado.
Canna da pesca:Dovunque la lanciate, farà magicamente apparire dei pesci, anche se la lanciate in un bicchiere.Fuori dall'acqua, vi permetterà di tirare verso di voi mostri ed animali come se foste Scorpion.
La mia 7 Mega:


Offline Mr.Ytem

  • Les Grossman
  • ******
  • Posts: 710
  • Cosa si fa per amore!
Re: Curiosità su Minecraft
« Reply #7 on: 23 December 2011, 16:10:31 »
Creature

Maiale:Uno strabico suino che vaga per il mondo libero e senza pensieri, finché non lo bastonerete a sangue per mangiarne la carne.Se gli date fuoco o lo cucinate a fuoco lento in una pozza di lava otterrete hamburger istantanei.
Pecora:Un altro animale che appare in greggi. Non ha altra utilità al di fuori di essere rasata a zero per ottenere blocchetti bianchi, o cospargerla di polverine OGM per ottenere lana colorata. Originariamente la lana veniva ottenuta in stile Rocky con un cazzottone nei denti, ma proteste animaliste (che non sostengono i Creeper) hanno indotto Notch a implementare delle forbici a punta arrotondata.
Mucca: Questo bovino fornisce tutto il necessaire per l'avventuriero intraprendente.Uccidendola potrete non solo mangiarne la carne, ma potrete anche scuoiarla per farvi una giacchetta di cuoio con pantaloni, berretto e scarpe coordinate. Potete mungerla, e potete bere il latte, anche se non serve a niente. Probabilmente è a causa delle norme sanitarie anti-mucca pazza.
Pollo:Non poteva esserci la mucca senza un pollo, in questo caso una stupida gallina. A causa del suo vago aspetto, si è spesso ritenuto un gallo, un piccione o una papera, finché non ha cominciato a cagare uova ogni due minuti. Visto che questa è l'unica cosa che fa, la gallina è spesso ritenuta inutile e stupida, ma in realtà le uova che lascia possono essere prese e lanciate, con una buona possibilità di far apparire un'altra gallina. Lanciando abbastanza uova è possibile creare un'invasione in piena regola.

AAAHHHHH!
Seppia:Anche se si chiama "seppia", la seppia ha l'aspetto di un polpo e si comporta come un polpo. Appare nell'acqua in gruppi, e comincia a muoversi come se soffrisse a nuotare. Non fa nulla di che, ma se preso a cazzotti lascia delle sacchie di inchiostro. Il suo ano orripilante è coperto di denti aguzzi, ma non fanno niente.
Cane-Lupo:Questi lontani parenti di Balto possono essere resi amici smembrando uno scheletro e regalando loro le sue ossa. I lupi appaiono di raro nelle foreste, comportandosi come normali lupi: saltando su se stessi in preda ad attacchi epilettici ed ignorando mucche, pecore e galline attorno. Se si prova ad attaccarli, verranno posseduti dal Demonio e cercheranno di strapparvi via quel quadrato che chiamate testa.Una volta sotto il vostro completo controllo, potrete liberamente abusare/comandare/aizzare i vostri lupi dovunque volete. I lupi possono stare seduti a comando, hanno una barra della vita controllata dalla coda e SOPRATTUTTO quando escono dall'acqua si scrollano di dosso le goccioline...che ♥ amore ♥!Adorabilità a parte, se volete tenerne uno vivo dovrete passare giorni interi a cucinare maiali, visto che non mangiano altro e cercano costantemente di morire nei modi più disparati.

Modus Operandi dei Creeper.
Zombie:Che videogioco sarebbe un videogioco senza zombie?(probabilmente semplicemente un videogioco senza zombie) Vagano in "orde" di 4-5 individui a caccia di carne umana, sono lenti come lumache ma continueranno a cacciare inesorabili.A meno che non vi troviate 3 blocchi più in alto, in tal caso potete massacrarli a colpi di pugni in testa.Amano minare la vostra psiche assordandovi con i loro animaleschi gemiti ogni volta che andrete sottoterra.
Uomo-Maiale zombie:Per qualche motivo, sono venuti prima gli Uomini-Maiale zombie degli Uomini Maiale. Mah. Girellano armati di spade con una faccia apatica e non fanno niente a parte attaccare occasionalmente briga con qualche Ghast per poi venirne nuclearizzati in blocco. Ma se il giocatore ne colpisce uno, gruppi interi accorreranno per fargli il culo.
Scheletro:Altra variazione sul tema dei non-morti, questo mucchio d'ossa vivente per qualche motivo usa un arco, con cui scoccherà frecce che andranno inevitabilmente a piantare un buco nello spigoloso cranio del protagonista.Andare in giro di notte con più di uno scheletro addosso è il metodo più veloce per diventare un puntaspilli ambulante-
Ragno:Semplicemente un ragno. Gigante. La luce solare non li disintegra, ma li intontisce al punto che non faranno altro che cazzeggiare finché non verrà notte o inizierà a piovere.Sono più larghi degli altri mostri e quindi non possono entrare nelle porte, ma possono scalare i muri e infiltrarsi nelle fessure più basse.Se vedono un giocatore mentre si stanno arrampicando si staccano dal muro e si sfracellano a terra come sacchi di patate.
Scheletro cavaliere:Presi direttamente da una figurina del Warhammer, questi improbabili arcieri in arcione di aracnide non solo vi faranno piovere addosso nugoli di frecce, ma vi aizzeranno contro la loro cavalcatura senza pietà.Purtroppo essendo entrambi stupidi, ragno e cavaliere sono incapaci di entrare in qualsivoglia porta, quindi possono essere spazzati via senza problemi.
Creeper:I Creeper sono i veri protagonisti del gioco: questi peni verdi quadrupedi sono dei grossissimi timidoni. Appena vedono il giocatore, escono dall'angolino buio invisibile dove erano presenti fino a poco prima, si complimentano con il giocatore dicendo "Bella caSSSSSSSSSa", ed essendo mooolto timidi prima di arrivare in fondo esplodono dall'imbarazzo, generalmente distruggendo tutto nel raggio di venti metri. Veri e propri kamikaze dei nemici, possono fare breccie in qualsiasi muro e rovinare ogni tua singola creazione. Hanno un volto pixelatamente depresso perché, poverini, volevano solo salutarti.Se vengono colpiti da un fulmine diventano bombe atomiche ambulanti.
Slime:Cubetti rimbalzosi e pucci di varie dimensioni che sono quasi impossibili da trovare a meno di nuclearizzare una caverna sotterranea e lasciarli proliferare per qualche giorno.I più piccoli sono completamente innocui e si possono tenere come animaletti, anche se sono così fragili che cadere da tre blocchetti li uccide all'istante.
Ghast:Questi giganteschi spettri volanti sono, effettivamente, giganteschi. Sparano anche palle di fuoco immense in grado di disintegrare il terreno. Se non altro, appaiono solo nel "Nether" (o inferno, come volete chiamarlo), a meno che non siate così stupidi da aprire un portale vicino a casa vostra, nel qual caso usciranno fuori e smembreranno ogni cosa.
Enderman:Questo moro alto due metri e mezzo andrà costantemente in giro per i vostri domini spostando blocchi come gli pare e facendo i propri comodi.E come tutte le persone di colore, se lo guardate negli occhi si incazzerà da morire, e si teletrasporterà dietro di voi per inchiapparvi a sangue.E per farvi venire un infarto.
Lepisma:E che cazzo è un lepisma?Anche se nessuno lo sa, in questo gioco ci sono i lepismi.Escono dalle fottute pareti a tradimento quando meno ve l'aspettate, e più ne colpite, più ne saltano fuori.
Melma di magma:Vedi melma, solo che è fatta di magma.Chi l'avrebbe mai detto?
Blaze:Fuochi volanti costantemente incazzati.Vi smitraglieranno di palle di fuoco alla minima provocazione, ma se riuscirete ad avere la meglio potrete usare i loro cadaveri per risolvere la crisi energetica mondiale.
Drago Finale:Un drago perennemente incazzato che ha causato la fine dell'universo conosciuto e ora girella in una dimensione alternativa mangiucchiando gli Endermen.
La mia 7 Mega: