Ultime dal Forum

New notices

Author Topic: Trama del gioco [Spoiler Alert]  (Read 1389 times)

Offline enterpriser1995

  • Moderator
  • Les Grossman
  • *
  • Posts: 822
  • Press me to continue.
Trama del gioco [Spoiler Alert]
« on: 17 January 2015, 13:58:21 »


Trama StarCraft & Brood War:Il gioco inizia nel ventiseiesimo secolo, con tre razze che combattono tra loro per la conquista (o per la difesa) di un settore della via Lattea.
  • I Terran, umani esiliati dal pianeta Terra, capaci di adattarsi a qualunque situazione gli venga parata davanti. Saranno il primo bersaglio degli Zerg.
  • Gli Zerg, Insettoidi originari del pianeta Zerus, alla ricerca della perfezione genetica e capaci, nonché ossessionati, dall'assimilazione delle altre razze.
  • I Protoss, una razza umanoide basata sulla tecnologia avanzatissima in loro possesso, nonché sui portali Warp, in possesso di capacità psioniche (mentali) enormi. Saranno il secondo bersaglio degli Zerg, e cercheranno di difendersi.

I Terran avranno già colonizzato parecchi pianeti quando entreremo in gioco noi, il Comandante del primo settore attaccato dagli Zerg.
Durante le lotte e le evacuazioni a seguito perderemo una persona importante per lo sceriffo (o meglio, ex-sceriffo) Jimmy Raynor, il tenente Sarah Kerrigan. Di questa situazione ne approfitta Arcturus Mengsk, e facendo leva sulla recente perdita di Jim, porterà dalla sua parte il Comandante (Noi) e Jim.
Arcturus Mengsk inizia quindi a "spaccare" la Confederazione Terran, per creare un Impero Terran unito contro ogni forma di estraneo (Alieni, vale a dire Zerg e Protoss).

Una volta finita la prima campagna abbiamo accesso all'altra campagna, la seconda delle tre, la campagna Zerg.

Nella campagna Zerg inizieremo come "Cerebrato", al servizio dell'Unica Mente Zerg. Come possiamo considerare questa struttura? Esattamente come quella di una rete, con vari server che puntano al mainframe e il mainframe risponde, con un'unica differenza. Il mainframe in questo caso ha capacità deicisionale.

Comunque, nel gioco verrremo chiamati a proteggere una crisalide, contenente il Tenente Sarah Kerrigan, che ne uscirà completamente mutata e "convertita" agli Zerg, pronta a rispondere agli ordini dell'Unica Mente, esattamente come un cerebrato.
[NdR: durante il gioco ci capiterà di scontrarci con altri cerebrati, che verranno identificati poi nella schermata punteggi come Genia [NomeCerebrato]).
In seguito Kerrigan si rivelerà capace di sostituire l'Unica Mente in modo del tutto nuovo, senza intermediari (i Cerebrati) ma comandando direttamente ogni singolo Zerg.
La campagna prosegue con l'invasione di Aiur, ossia il pianeta natale Protoss, e la distruzione del loro Tempio Sacro.

I Protoss ne sono indeboliti, ma contrattaccano, tramite l'"Esecutore", che saremo noi.
Tassadar contatterà i Templari Oscuri per ottenere aiuto nella difesa dagli Zerg, ma i Templari Oscuri sono essenzialmente dei Protoss Rinnegati, e di conseguenza il Concilio Protoss reagisce, facendo scoppiare una guerra civile che ci vedrà prima dalla parte del Concilio e soltanto poi dalla parte di Tassadar, fianco a fianco con il guerriero Fenix.
Aiutato da un'alleanza con i terrestri, Tassadar si sacrifica ma riesce a distruggere l'Unica Mente, che poi verrà reintegrata però su Kerrigan.

NOTARE: Durante il primo StarCraft (Non l'espansione), verremo salutati dal Concilio Protoss con En Taro Adun, essenzialmente "In onore di Adun", che fu un eroe che riuscì a mandare in esilio dal pianeta Aiur i templari oscuri.
In seguito, nell'espansione, questa espressione viene sostituita con "En Taro Tassadar", "In Onore di Tassadar.".

Il gioco è di per sè abbastanza interessante, come avrete notato, per chi vuole saperne di più rimando alla sezione di Wikipedia della Serie.

Ci vediamo in game!

[INFO AGGIUNTIVE]
Spoiler for Hiden:
  • Data di uscita :
    • 31 Marzo 1998 (StarCraft e StarCraft : Brood War)
    • 27 Luglio 2010 (StarCraft 2 : Wings of Liberty)
    • 12 Marzo 2013 (StarCraft 2 : Heart of the Swarm)
  • Casa di sviluppo: Blizzard Entertainment
« Last Edit: 17 January 2015, 14:02:53 by enterpriser1995 »
Il mio profilo Steam
Il mio Steam ID:
STEAM_0:0:38437467
Spoiler for Hiden: